Sei tra quelli che al mattino bevono solo un caffé? Sbagliatissimo! La colazione è il pasto più importante della giornata: ma anche il più trascurato.

Attenzione però, quando fa molto caldo bisogna iniziare la giornata con un carico di energia e un mix di vitamine e minerali!

Trovare idee per colazioni fresche, leggere ma comunque nutrienti in estate non è facile: deve essere un pasto bilanciato e che fornisca il 20-25% del fabbisogno giornaliero calorico.

Sei in cerca di idee? Eccone alcune per una colazione healthy leggera ed energetica.

  • Dolce o salata? La mattina ti svegli con la voglia di salato? Idea davvero golosa e salutare l’Avocado Toast: il Pane di Segale Céréal Senza Lievito o il multi-cereale abbrustolito e avocado, che puoi disporre a fette o in crema, a dadini oppure spalmato, e guarnirlo in modi differenti con l’aggiunta di frutta, miele, uova o addirittura salmone, a te la scelta!
  • Smoothies, centrifughe o frullati: lo smoothie è una bevanda a base di frutta o verdura. Per prepararlo a casa basta frullare yogurt greco insieme a ghiaccio e frutta a vostra scelta. Il centrifugato è un concentrato di vitamine e sali minerali ottenuto mediante centrifuga di frutta o verdura. Infine il frullato è una bevanda che si ottiene mixando frutta frullata e latte fresco o una bevanda vegetale d’avena. Ideali e nutrienti per chi ama fare colazione con una bevanda fresca!
  • Yogurt greco con granola e frutta fresca

Per una colazione piena di energia, versa in una ciotola dello yogurt greco, che risulta più proteico rispetto a quello classico e decoralo con cereali integrali, frutta secca e frutta fresca.

Aggiungi un cucchiaino di miele per un tocco di dolcezza in più!

  • Se invece preferisci una colazione più tradizionale, prova i Biscotti Breakfast Cereali e Gocce di Cioccolato di Céréal: senza glutine e naturalmente senza lattosio, sono l’ideale per cominciare la giornata con la giusta carica di nutrienti e di gusto. Puoi associarli alla bevanda Drink Calcio Céréal, arricchita con calcio e vitamina D, utili per aiutare il mantenimento della salute delle ossa: ideale per chi cerca una alternativa vegetale al latte, senza rinunciare al gusto.