Home / Blog / Intolleranze e Allergie
Blog

Intolleranze e Allergie

Può capitare a tutti, dopo un pasto sostanzioso e particolarmente abbondante, di provare una fastidiosa sensazione di gonfiore e pesantezza. Nella maggior parte dei casi, però, si tratta di una condizione passeggera, che sparisce dopo poco tempo con il normale processo digestivo. Quando invece il malessere persiste per più tempo o si verifica con frequenza a seguito dell’assunzione di specifici alimenti, potrebbe trattarsi di un’intolleranza alimentare.

Le intolleranze più comuni sono sicuramente quella al lattosio e quella al glutine, o celiachia. Entrambe possono portare a incorrere in disturbi fastidiosi, imponendo la necessità di evitare qualsiasi alimento contenente glutine o lattosio.

A fianco delle intolleranze, è possibile soffrire di allergie alimentari, disturbi che presentano sintomi diversi e potenzialmente un rischio maggiore, e che quindi impongono di prestare notevole attenzione alla propria alimentazione. Proprio per questi motivi, è molto importante essere consapevoli e sempre informati sulle diverse intolleranze e allergie alimentari, adottando i comportamenti corretti per un’alimentazione non solo sana, ma sicura e tollerabile.

In questa sezione avrai la possibilità di approfondire il tema delle intolleranze e delle allergie alimentari, per capire meglio di cosa si tratta e quali sono le migliori alternative da inserire in una dieta attenta a questo tipo di problematiche, senza rinunciare al gusto. I prodotti Céréal senza glutine e senza lattosio costituiscono un punto di partenza importante nel percorso per una dieta ricca, bilanciata e senza preoccupazioni.