Home / Blog / Salute
Blog

Salute

A chi non è mai capitato di porsi domande sulla propria salute e su come definire un corretto stile di vita? Quanta attività fisica fare a settimana, come mantenere una mente serena e una buona memoria, quanto e come l’alimentazione può influire sul benessere di tutto l’organismo… queste sono solo alcune delle tante domande che possono venire alla mente quando si pensa alla salute del proprio corpo.

Sono molti i disturbi legati a un’alimentazione scorretta, spesso causati da eccessi di determinati alimenti, oppure da carenze nutrizionali. Al loro fianco si trovano però anche problematiche dalle molteplici cause che richiedono un particolare occhio di riguardo verso i cibi da portare in tavola. È il caso ad esempio dell’intolleranza al glutine, una condizione che non permette la corretta digestione di questa sostanza contenuta principalmente nei cereali, ma anche dell’intolleranza al lattosio, altra condizione molto frequente: si stima infatti che buona parte dell’intera popolazione mondiale ne soffra. Altri disturbi ancora, come ad esempio l’ipertensione, possono avere diverse cause congiunte, legate sia alla familiarità che a uno stile di vita scorretto.

Affiancando una buona dose di attività fisica a una dieta sana ed equilibrata, a base di prodotti alimentari specifici per il controllo di disturbi e condizioni come queste, è possibile prendersi cura del proprio organismo con gusto e semplicità. In questa sezione potrete trovare svariati consigli che vi aiuteranno a orientarvi nel mondo della salute e a capire cosa significhi seguire uno stile di vita sano e corretto.