Home / Mondo Céréal

Mangiare sano: una lunga tradizione...

Tutto cominciò da un vero mulino...
quello del signor e della signora Bomel

La qualità degli ingredienti costantemente controllati per garantirvi un’alimentazione naturale e gustosa. Questa è la missione che realizziamo ogni giorno, da quasi un secolo.

C’era una volta un mulino: quello del signore e della signora Bomel che cominciarono a usare farine allo stato integrale, partendo da una idea molto semplice: se la Natura non fa niente per caso, perché le materie prime integrali non dovrebbero essere preziose per l’alimentazione umana?

Gli studi diedero conferma della loro teoria e la vendita, inizialmente in farmacia, di farina integrale per l’alimentazione infantile divenne in breve tempo un successo.

Fu proprio questo a spingere la coppia a fondare quello che oggi sono i siti produttivi Céréal. Era il 19 febbraio 1934, e, da allora, la produzione di Pane e Biscotti Céréal non si è mai fermata.

Sin dall’inzio, ci siamo chiesti come garantire alimenti che fossero lo specchio dei nostri valori e che auspicassero un migliore benessere per tutti, da condividere a livello globale. Abbiamo trovato la risposta in materie prime di alta qualità costantemente controllate e coltivate secondo una moderna politica di responsabilità sociale in materia di ambiente, diritti umani e condizioni di lavoro eque.

Brush
Materie prime di alta qualità costantemente controllate
Una politica di responsabilità sociale in materia di ambiente
Diritti umani e condizioni di lavoro eque

LA SELEZIONE DEGLI INGREDIENTI

La bontà dei nostri prodotti nasce dalla scelta di materie prime certificate e accuratamente selezionate. Il desiderio di Céréal è di arrivare a utilizzare solo cacao certificato RFA (*Rainforest Alliance Certified ™) .

Rainforest Alliance è un’organizzazione internazionale, senza scopo di lucro, che ha come obiettivo di rendere il commercio responsabile il nuovo standard. Insieme ad agricoltori, aziende, consumatori, Rainforest Alliance si propone di creare un futuro migliore per le persone e la natura.
Riunendo diversi “alleati”, la Rainforest Alliance protegge le foreste, migliora le condizioni di vita degli agricoltori e delle comunità forestali, afferma i loro diritti umani, li aiuta a mitigare gli impatti del cambiamento climatico e ad adattarsi ad esso in modo coraggioso ed efficace.
Scopri di più su www.rainforest-alliance.org

… e solo uova provenienti da allevamenti all’aria aperta, per assicurare ai nostri consumatori alimenti sostenibili dal punto di vista sociale tutelando il benessere animale. Anche l’olio di palma è un ingrediente oramai sostituito nella maggior parte dei nostri prodotti attualmente in commercio e in tutti i prodotti presto in arrivo a scaffale.

LA LINEA BIO

Una gamma di prodotti realizzati con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, controllata e certificata in tutte le fasi della sua lavorazione: pensata per chi sceglie prodotti di alta qualità appetitosi e con materie prime selezionate.

IL RISPETTO PER L’AMBIENTE

Preservare il territorio è una delle priorità di Céréal per garantire ai nostri consumatori prodotti non solo buoni, ma di qualità, realizzati con materie prime sostenibili. Per questo abbiamo attuato una politica di eco-design, in materia di gestione dello smistamento dei rifiuti e di diminuzione del consumo energetico e di acqua, combattendo quotidianamente gli sprechi.

Il nostro impegno

Inoltre, crediamo fortemente che l’impegno nella tutela ambientale non termini nella nostra filiera, ma che i valori di cui ci facciamo portavoce debbano arrivare fino ai nostri clienti: indichiamo, quindi, su tutte le nostre confezioni il materiale con cui sono realizzate per facilitare la raccolta differenziata, agevolando il riciclo e portando ciò in cui crediamo nelle case di tutti i nostri consumatori.

La scelta dei fornitori

Oltre ad esserne primo produttore, Céréal ha intrapreso relazioni con fornitori terzi per materie prime di qualità, fornitori selezionati sulla base di quei valori etici e di genuinità che fanno di Céréal il buono che fa bene. Con l’aiuto di SEDEX, un’innovativa piattaforma che ci permette di incontrare nuovi collaboratori, scegliamo fornitori che condividono la nostra vision del futuro oltre che i nostri principi.

La maggior parte dei nostri fornitori ha scelto di adeguarsi ai nostri canoni di prestazioni ambientali, tecnologie ecocompatibili e sostenibilità, costruendo insieme un dialogo per migliorare anno dopo anno i prodotti per la vostra tavola.