Crema spalmabile con Biscotti Fior di Cacao Céréal
Morbida e golosa da leccarsi i baffi
Preparare una crema spalmabile al cacao home made è più facile di quanto si possa pensare. I vantaggi sono tantissimi, come la possibilità di scegliere gli ingredienti, limitarne alcuni, ad esempio lo zucchero, rendendola più salutare rispetto a quelle che si trovano solitamente in commercio. Oggi, la nostra foodblogger Julia ci mostrerà come ottenere una crema spalmabile al cacao super cremosa da leccarsi baffi, nonché leggera e golosa.
Come è possibile? Grazie all’ingrediente principale: i Biscotti Fior di Cacao Céréal, fragranti biscotti con un ripieno di deliziosa crema al cacao, tutti da inzuppare nel latte. Senza zuccheri e con il 35% in meno di grassi aggiunti, sono ottimi anche per chi è attento alla linea.
Per preparare la crema spalmabile, i croccanti biscotti firmati Céréal vengono frullati insieme a latte, burro ed infine con la cannella. Il risultato vi lascerà a bocca aperta. Facile da realizzare, morbida e deliziosa, è perfetta per essere spalmata sul pane o sui crostini. Semplicemente buona senza compromessi!
Ingredienti
Per ca. 300 ml di crema spalmabile
200 g Biscotti Fior di Cacao Céréal
75 ml latte a lunga conservazione
25 g burro morbido
1 cucchiaino cannella
2 pizzichi sale
DifficoltÃ
Tempo di preparazione
Preparazione
Per preparare la crema spalmabile con Biscotti Fior di Cacao Céréal, spezzettate i biscotti con le mani e metteteli nel mixer.
Azionate il mixer a intervalli, fino a ridurre in polvere i biscotti. Quindi, unite il latte, il burro morbido a pezzetti, la cannella e il sale.
A questo punto, frullate il tutto fino a ottenere una crema omogenea. La vostra avvolgente crema spalmabile è già pronta.
Trasferitela in un vasetto di vetro e servitela insieme a del pane a fette.
Buon appetito a tutti da Céréal!
Conservazione
Una volta preparata, potete conservare la vostra crema spalmabile con Biscotti Fior di Cacao Céréal per massimo una settimana in frigorifero all’interno di un vasetto di vetro a chiusura ermetica.
I consigli di Céréal
Volete regalare croccantezza alla vostra crema spalmabile? Semplice, vi basterà scegliere la frutta secca che più vi piace e ridurla in granella, quindi mescolarla insieme alla crema e poi spalmarla su una fragrante fetta di pane. Potete optare per un grande classico, come le nocciole o le mandorle, oppure puntare all’originalità preferendo gli anacardi o gli insostituibili pistacchi. Se invece amate il gusto agrumato, grattugiate della scorza di arancia nella vostra crema e mescolate bene. Per un gusto più esotico, aggiungete del cocco rapè! Amate la dolcezza? Aggiungete del miele o dello sciroppo di acero o agave.
Curiosità
La nostra favolosa crema spalmabile contiene una preziosissima spezia, la cannella. Apprezzatissima per il sapore piccante punteggiato da sfumature dolci e per il profumo intenso, questa spezia è oltretutto ricchissima in proprietà benefiche. Ad esempio, è un ottimo rimedio naturale sotto forma di infuso per contrastare i sintomi del mal di gola e del raffreddore. Provare per credere!