Mattonella con i Biscotti Integrali nocciole e cioccolato Senza Glutine Céréal
Siete alla ricerca di una ricetta fresca e sana al tempo stesso? Eccola qui. Realizzata da Elvira De Luca con l’utilizzo di fragole e Biscotti Integrali nocciole e cioccolato Senza Glutine Céréal, unisce il benessere della farina integrale alla freschezza della frutta di stagione, senza dimenticare tanta bontà. Siete pronti a sperimentarla?
Ingredienti
- 1 confezione Biscotti Integrali nocciole e cioccolato Senza Glutine Céréal (12 biscotti)
- 250 g ricotta
- 150 ml latte
- 2 cucchiai rasi zucchero a velo
- 1 cucchiaio di cacao
- 8-10 fragole
Persone
Preparazione
In una ciotola lavorate la ricotta con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia.
Dividete il composto in due scodelle, ad uno di questi aggiungete il cacao ed un cucchiaio di latte, mescolate per amalgamare i due ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
Lavate le fragole, privatele del picciolo e tagliatele a fettine.
Su un piatto possibilmente rettangolare, formate la base del dolce mettendo 4 Biscotti Integrali nocciole e cioccolato Senza Glutine Céréal bagnati velocemente nel latte.
Distribuite sui biscotti metà crema di ricotta bianca e uno strato di fragole.
Disponete la seconda fila di biscotti bagnati, farcite con la crema di ricotta al cioccolato (lasciatene da parte una piccola quantità per la decorazione finale) e coprite con le fragole.
Terminate con l’ultimo strato di biscotti, spalmate la crema di ricotta bianca e decorate la mattonella con ciuffetti di ricotta al cioccolato e alcune fettine di fragole.
Ponete il dolce in frigorifero fino al momento del consumo
Buon appetito da Céréal!;)