Crostoni di segale con crema di tofu
Ingredienti
- 6 fette di Pane Segale Céréal Senza Lievito
- 200 g Tofu Céréal Bio
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 2 cucchiai di Soia Cucina Light Céréal
- 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
- Erba cipollina q.b.
- Timo q.b.
- Dragoncello q.b.
- Prezzemolo q.b.
- 1 spicchio d’aglio
- 4 pomodori secchi
- Paprika una spolverata
- Sale (Novosal) q.b.
Persone
Tempo di preparazione
Preparazione
Disponi 6 fette di pane di segale su una piastra ben calda o tostale in una padella antiaderente facendole grigliare 4-5 minuti per lato.
Tritare tutti gli odori.
Taglia a listarelle i pomodori secchi dopo averli ben scolati dall’olio, tamponandoli con la carta assorbente.
Unisci in un frullatore: il tofu, la salsa di soia e la Soia Cucina Light, aggiusta di sale con Novosal. Aggiungi lo spicchio d’aglio (piccolo) tagliato a metà e privato della parte centrale. Aggiungi dell’olio evo per amalgamare.
Fai frullare il tutto a velocità media fino a ottenere un composto cremoso. Puoi aggiungere altra Soia Cucina Light se desideri un composto più morbido, un cucchiaio alla volta fino ad ottenere il risultato che desideri.
Trasferisci la crema di Tofu in una ciotola capiente e aggiungi il dragoncello, il timo, l’erba cipollina e il prezzemolo precedentemente tritati e una spolverata di paprika. Mescola bene il tutto finchè il composto non risulti ben amalgamato.
Riempi una sac à poche con il composto.
Ricopri i crostoni che hai preparato in precedenza con una buona quantità di crema di tofu. Guarnisci i crostoni con con una spolverata di erba cipollina, timo, dragoncello, prezzemolo e di paprika e con i pomodori secchi precedentemente tagliati a listarelle.
Completa i crostoni con un giro d’olio evo.