Porridge con Crusca d’Avena Céréal

La colazione light, sana e nutriente
Se il buongiorno si vede dal mattino perché rinunciare a una colazione nutriente e golosa che metta subito di buonumore? Per iniziare la giornata con il piede giusto, scegliete ingredienti ricchi di nutrienti e di gusto, come il porridge. La famosa pappa di avena di origine anglosassone è fonte preziosa di vitamine, minerali, proteine e fibre. Altamente saziante e particolarmente versatile, può facilmente essere miscelata a diversi tipi di bevanda vegetale ed abbinata, ad esempio, a frutta fresca e secca, semi oleosi e yogurt.
Oggi @Micoldell’Oro ci mostra la sua ricetta per un porridge cremoso, l’ideale da gustare prima o dopo la pratica yoga del mattino! Perché associare un’alimentazione sana a una regolare attività fisica è fondamentale per favorire il benessere di tutto l’organismo.
Il segreto della bontà del porridge di Micol? La Crusca d’Avena Céréal, un incredibile mix di benefici, ottima per il benessere intestinale e perfetta da aggiungere a zuppe, yogurt, impasti dolci e salati. E per un porridge ancora più cremoso, Micol ha scelto Avena Drink Bio Zero Zuccheri Aggiunti Céréal, l’alternativa perfetta al latte vaccino, senza lattosio e senza zuccheri aggiunti, per fare il pieno di energia e benessere!

Ingredienti
- 40 g di Crusca d’avena Céréal
- 250 ml di Avena Drink Bio Zero Zuccheri Aggiunti Céréal
- ½ banana
- ½ albicocca
- Q.b. semini di papavero

Persone

Difficoltà
2 forchette su 5



Tempo di preparazione

Tempo di cottura

Preparazione
Prima di tutto versate in un pentolino di Avena Drink Bio Céréal, quindi aggiungete anche la Crusca d’Avena Céréal e scaldate a fiamma media.
Mescolate regolarmente fino ad ottenere una consistenza cremosa e densa.
Il vostro porridge è pronto! Ora potete aggiungere delle fettine di banana e ½ albicocca, una spolverata di semi di papavero e un cucchiaino di burro di frutta secca.
Buon appetito a tutti da Céréal!