Gelato di frutta congelata Céréal
Il dessert super goloso e salutare che non ti aspetti
Chi ha detto che il gelato non può essere light? Oggi Cotto al Dente ci mostrerà come preparare un gelato home made leggero e goloso. Bastano pochi ingredienti per un dessert da leccarsi i baffi: frutta congelata e fresca, una bevanda vegetale e una chicca inaspettata ad impreziosire. Parliamo naturalmente delle Madeleine alle Mandorle Céréal, profumati dolcetti, morbidi e squisiti al gusto di mandorla. Sbriciolate sulla superficie, queste graziose “barchette” doneranno al vostro gelato un intrigante sapore.
Oltretutto, le Madeleine alle Mandorle e l’Avena Drink Bio Céréal utilizzati nella ricetta sono privi di glutine, lattosio e di zuccheri aggiunti, pensati per soddisfare le diverse esigenze alimentari. Provateli in questa sorprendente ricetta!
Ingredienti
- 2 banane già congelate e tagliate a fettine
- 250 g di frutti di bosco già congelati
- Avena Drink Bio Céréal
- 1 Madeleine alle Mandorle Céréal
- 2 cucchiai di zucchero
- Lamponi freschi
DifficoltÃ
Tempo di preparazione
Preparazione
Per preparare il gelato di frutta, versate la banana surgelata a fettine, i frutti di bosco, lo zucchero e la bevanda vegetale all’interno del frullatore.
Quindi azionatelo e frullate per circa 60 secondi (di tanto in tanto fermatelo e mescolate gli ingredienti) finché non otterrete la consistenza tipica del gelato.
Quindi, una volta ottenuto un composto gustoso, guarnite con la Madeleine alle Mandorle Céréal sbriciolata per dare un tocco di gusto e benessere in più.
Buon appetito da Céréal!
Conservazione
Potete conservare il gelato di frutta in freezer per massimo un giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Consigli
Ottenere la frutta surgelata è facile: tagliate la banana a fettine e versatela insieme ai frutti di bosco in un sacchetto adatto al congelamento o in un contenitore apposito che riporrete in freezer.
Curiosità
Sapevate che preparare la frutta surgelata è un’idea pratica e utile? Permette, infatti, di avere a disposizione queste delizie durante l’intero anno, indipendentemente dalla loro stagionalità. Inoltre, la frutta congelata si presta perfettamente a numerose preparazioni: torte, smoothie, gelati, crostate e tantissimi dessert.