Frullato di banana e arachidi
Un booster di energia!
Il frullato di banana e burro d’arachidi è quello che ci vuole per ritrovare energia e benessere durante la stagione autunnale. La ricetta proposta da Cotto al Dente prevede un mix di ingredienti, ricchi di proprietà nutrizionali, che si sposano tra loro a meraviglia. Ideale prima o dopo l’allenamento, o per una gustosa pausa, questo avvolgente frullato addolcirà le vostre giornate.
Ma cosa rende questa ricetta ancora più intrigante? L’ingrediente principale: l’Avena Drink Bio Zero Zuccheri aggiunti Céréal, una bevanda vegetale, senza zuccheri aggiunti, pensata per chi è intollerante al lattosio o per chi semplicemente vuole rimanere in forma senza rinunciare al gusto.
Pronti per un cremoso frullato?
Ingredienti
1 cucchiaio di cacao amaro
1 cucchiaio di burro d’arachidi
1 banana
100 ml Avena Drink Bio Zero Zuccheri aggiunti Céréal
1 cucchiaio di miele (facoltativo)
Persone
DifficoltÃ
Tempo di preparazione
Preparazione
Per preparare questo delizioso frullato, versate nel frullatore la banana tagliata a fettine, a seguire il cacao amaro, il burro d’arachidi e infine l’Avena Drink Bio Zero Zuccheri aggiunti Céréal! Azionate per 30 secondi et voilà, il vostro frullato è pronto per essere gustato.
Buon appetito a tutti da Céréal!
Conservazione
Potete conservare il frullato di banana e arachidi per massimo un giorno in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Consigli
Se non siete amanti del burro d’arachidi, potete sostituirlo con una crema di frutta secca a vostra scelta. Ad esempio? La crema di mandorle, morbida e dal gusto dolce, è tra le più apprezzate. Anche la crema di pistacchi ha una consistenza cremosa e un sapore delicatamente dolce, impossibile non amarla!
Curiosità
Quanto conoscete gli ingredienti del vostro frullato? Ecco tre curiosità:
- il burro d’arachidi è particolarmente ricco in proteine. Ecco perché è tanto amato da chi segue una dieta vegetariana e da chi vuole aumentare la massa muscolare.
- L’avena è un alimento ricco di fibre che aiuta il benessere intestinale.
- Il cacao amaro è ricco di magnesio e quindi ottimo per favorire il benessere e combattere stanchezza e irritabilità. È inoltre un’alternativa sana per soddisfare il desiderio di dolciumi o cioccolato, che spesso si ha.