Torta di mele soffice e senza glutine alle mandorle
Oggi vi presentiamo una torta di mele morbida e leggera, senza glutine e senza lattosio, al profumo di mandorle. La farina di riso dona un sapore più raffinato all’impasto e la Bevanda di Mandorla Bio Céréal, biologica e 100% vegetale, senza glutine e naturalmente senza lattosio, gradevole e delicata, impreziosisce la ricetta con gusto. Ideale a colazione, per merenda, a fine pasto e da portare con voi anche in ufficio, questa torta di mele e mandorle è perfetta in ogni occasione.
Ingredienti
Persone
DifficoltÃ
Tempo di cottura
Preparazione
Iniziate sbucciando le due mele. Tagliatene una a forma di piccoli dadini ed una a fettine non troppo sottili. Mettete tutto in una ciotola e bagnate con il succo del limone. Spolverate con cannella a piacere.
Accendete il forno a 170°. Nel frattempo, in una ciotola capiente sbattete bene le uova con lo zucchero per ottenere una consistenza spumosa. Aggiungete la Bevanda di Mandorla Bio Céréal e l’olio a filo. Continuate a mescolare. Setacciate la farina di riso, unite le mandorle tritate ed il lievito in polvere. Amalgamate con cura ed inserite, infine, anche le mele a dadini.
Versate il composto nello stampo, precedentemente foderato con la carta da forno. Distribuite sopra le fettine di mele e, a piacere, cospargete con un po’ di zucchero di canna o di cannella. Cuocete a 180° a forno statico per 30-35 minuti. Prima di togliere la torta dal forno controllate il grado di cottura inserendo uno stecchino nella torta: se quando lo estraete risulterà pulito e asciutto la vostra torta sarà pronta.
Per un tocco in più, potete decorare la vostra torta con qualche mandorla pelata a fette.
Buon appetito da Céréal!