Trancio di salmone in crosta di Cracker Céréal
Il trancio di salmone in crosta di Cracker Senza Lievito Céréal è una ricetta genuina e leggera. Il salmone, ricco di omega-3, è un alimento sano e nutriente che si sposa abilmente con i Cracker Senza Lievito Céréal, privi di agenti lievitanti, con farina di frumento e olio extra vergine di oliva. Semplice e veloce da preparare, ideale a pranzo e a cena, questo secondo piatto piacerà proprio a tutta la famiglia.
Ingredienti
- 600 g di salmone a tranci
- 2 confezioni di Cracker Senza Lievito Céréal
- 2 cucchiai di Olio extra vergine di oliva
- 1 cucchiaio di succo di limone
- Prezzemolo tritato q.b.
- Sale e pepe q.b.
Persone
DifficoltÃ
Tempo di cottura
Preparazione
Per prima cosa tritate grossolanamente i Cracker Senza Lievito Céréal . Inseriteli in un mixer con il prezzemolo, i due cucchiai di olio extra vergine d’oliva e il succo di limone. Frullate tutto per un minuto affinché gli ingredienti siano ben amalgamati. Aggiustate con sale e pepe.
Dedicatevi ora al pesce. Pulite e lavate i tranci di salmone. Impanateli bene nel composto ottenuto con i Cracker Senza Lievito Céréal , avendo cura di coprire tutta la superficie dei tranci. Inseriteli in una teglia ricoperta da carta da forno e salate a piacere.
Infornate per 20 minuti a 180° a forno statico, preriscaldato. Una volta che i vostri tranci di salmone saranno dorati e croccanti, condite a piacere e servite in tavola accompagnandoli con una bella insalata mista.