Home / Ricette / Piatti Unici / Club Sandwich al salmone e avocado con PanCampagnolo Integrale Senza Glutine Céréal

Club Sandwich al salmone e avocado con PanCampagnolo Integrale Senza Glutine Céréal

club sandwich céréal

Tramezzini gustosi per il brunch di fine anno

Non c’è niente di meglio che iniziare l’ultimo giorno dell’anno con un invitante brunch, facile e veloce da realizzare, ideale per un pasto leggero che unisca la colazione al pranzo, prima della lunga e impegnativa cena di Capodanno.
Oggi vi presentiamo una stuzzicante ricetta, creata con salmone e avocado, adagiati tra due fette di morbido pane, preparato con farina di grano saraceno integrale.

Cosa rende unica la ricetta dei Club sandwich al salmone e avocado? Il PanCampagnolo Integrale Senza Glutine Céréal, senza glutine e senza lattosio, adatto proprio a tutti e pensato appositamente per chi soffre di specifiche intolleranze, ma non vuole rinunciare alla bontà del pane. Inoltre, è ricco di fibre e di nutrienti importanti.

Siete pronti a realizzare questi deliziosi tramezzini firmati Céréal e a portare in tavola tutta l’allegria di un brunch super appetitoso?

Ingredienti

PanCampagnolo Integrale Céréal 6 fette

Salmone affumicato 180 g

Emmental in fette sottili 200 g

Cetriolo 1

Avocado 1

Carote alla julienne 50 g

Senape in grani 2 cucchiai

Germogli misti 2 cucchiai

Qualche foglia di insalata

Lime 1

Burro q.b.

Persone

4

Difficoltà

Tempo di preparazione

1 ora

Tempo di cottura

4 minuti

Preparazione

  1. Prima di tutto, ungete una padella o una griglia antiaderente con una noce di burro e tostate le fette di Pan Campagnolo Céréal per circa 2 minuti per lato.
  2. Quindi, affettate il cetriolo a fettine molto fini, lasciando anche la buccia, se gradite.
  3. Posizionate una fetta di pan campagnolo sul tagliere e spalmatevi sopra la senape. Distribuitevi delle fette di cetrioli sovrapposte tra loro, metà dell’Emmental e delle carote. Ora, chiudete il panino con la seconda fetta di Pan Campagnolo Integrale Céréal.
  4. Affettate l’avocado allo spessore di circa 2 mm e disponetene metà sulla seconda fetta. Copritelo con il salmone leggermente spruzzato con il lime e completate con i germogli e l’insalata.
  5. Adesso, chiudete il tutto con la terza fetta di pane, sigillate il sandwich con uno stecchino e preparate alla stessa maniera l’altro.
  6. Premete leggermente la superficie dei sandwich per compattarli e fateli riposare un’ora in frigorifero.
  7. Poco prima di servirli, premeteli di nuovo aiutandovi con un tovagliolo, per contenerli su tutti i lati, in maniera tale che gli ingredienti non fuoriescano. Togliete lo stecchino centrale e inseritene due per ogni sandwich, uno in ogni metà. Poi, tagliate i sandwich a metà con un coltello seghettato, muovendolo delicatamente per non spostare gli ingredienti.
    I vostri club sandwich al salmone e avocado con PanCampagnolo Integrale Senza Glutine sono pronti! Buon appetito a tutti da Céréal! 😊

UN CONSIGLIO IN PIÚ

Come lo suggerisce il nome, il brunch nasce dall’unione della colazione (breakfast) e del pranzo (lunch). Ecco perché, per un brunch di tutto rispetto, si combinano gli alimenti salati con quelli dolci.
Per accompagnare i vostri Club Sandwich firmati Céréal, vi consigliamo una spremuta d’arancia o un centrifugato di frutta e una tazza fumante di caffè americano. E perché no? Uno yogurt con pezzi di frutta e granola di nocciole. Per i più golosi, potete anche realizzare dei pancake da guarnire con il cioccolato o con lo sciroppo d’agave per un brunch eccezionale. Ricordatevi però di non esagerare…dovete ancora affrontare il cenone di San Silvestro!

UNA CURIOSITÁ

I Club Sandwich sono originari degli Stati Uniti e risalgono al 1899. La prima versione di questi toast multistrato fu ideata dallo Chef di un famoso locale di New York, il Saratoga Club House. Il primo riferimento al Club Sandwich nella narrativa lo troviamo nel 1903, a seguito del quale i deliziosi panini cominciarono a muovere i primi passi verso il successo mondiale.

Preparate tutti gli ingredienti sul banco da lavoro.
Tostate le fette di pane e ponetele su un tagliere.
Spalmate la senape sul pane.
Disponete le fettine di cetriolo.
Aggiungete il salmone e l'avocado.
Servite i vostri Club Sandwich.