Cheesecake al bicchiere con Biscotti Gusto Cocco Senza Zuccheri Céréal
Un elegante dessert al cucchiaio
Le Cheesecake al bicchiere sono dei dessert delicati e graziosi, l’ideale per stupire i propri ospiti a tavola. Si tratta di cremose monoporzioni a base di formaggio spalmabile e ricotta avvolti dalla dolcezza del miele e del cioccolato fondente.
Qual è il segreto di Cotto al Dente per rendere la ricetta ancora più speciale? La base croccante preparata con i Biscotti Gusto Cocco Senza Zuccheri Céréal! Fragranti e aromatizzati al cocco, sono perfetti per chi segue una dieta sana perché privi di zuccheri aggiunti. E poi hanno un sapore buono e genuino, proprio come quello dei biscotti fatti in casa.
Vediamo insieme la ricetta della cheesecake al bicchiere!
Ingredienti
Per la base:
Per il ripieno:
- 150 g ricotta
- 150 g formaggio spalmabile (o yogurt)
- 3 cucchiaini cocco rapè
- q.b. Miele, acero o agave
Per completare
- q.b. cioccolato fondente
- q.b. latte di cocco o latte classico
- q.b. Biscotti Gusto Cocco Senza Zuccheri Céréal
Persone
DifficoltÃ
Tempo di preparazione
Preparazione
Iniziate la preparazione sbriciolando i biscotti con le mani e metteteli sul fondo di due bicchieri.
Poi in una ciotola mescolate il formaggio spalmabile, la ricotta, il cocco rapè e dolcificate a piacere. La quantità varia in base a quello che scegliete tra miele, acero, agave, stevia.
A questo punto, versate il ripieno sopra i biscotti e aggiungete sopra altri biscotti sbriciolati.
Completate le mini cheesecake a bicchiere con del cioccolato fondente fuso. Per scioglierlo mescolate il cioccolato con qualche cucchiaio di latte di cocco caldo.
Le vostre cremose mini cheesecake sono pronte. Serviteli ai vostri ospiti. Buon appetito a tutti da Céréal!
Conservazione
Potete conservare le vostre cheesecake al bicchiere per massimo tre giorni in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o nel bicchiere coperto con la pellicola. In alternativa, congelatele in freezer per massimo 2 mesi.
Consigli
In alternativa al cioccolato fondente fuso, potete preparare un’invitante coulis di lamponi per rendere la vostra cheesecake ancora più scenografica. È molto semplice da preparare: vi basteranno dei lamponi, dello zucchero a velo e del limone. Il risultato sarà una salsa densa, dal colore intenso e dal gusto leggermente acidulo.
Curiosità
La cheesecake ha origini antichissime. Risalirebbe infatti all’Antica Grecia e più precisamente fu preparata per la prima volta in occasione dei Giochi Olimpici del 776 a.C.. Per le sue proprietà energetiche derivate dal formaggio di pecora e dal miele veniva servita gli atleti per dare loro vigore e forza prima delle gare.