Home / Ricette / Dolci / Mini Cake Integrali Senza Lattosio Céréal alle carote con crema al cioccolato senza lattosio

Mini Cake Integrali Senza Lattosio Céréal alle carote con crema al cioccolato senza lattosio

Mini cake al cioccolato

Una merenda sana e ricca di gusto

Il cioccolato fondente, dal sapore unico e avvolgente, è un ottimo ingrediente non solo per il palato, ma anche per l’umore e per la salute. La varietà che racchiude maggiori benefici è quella contenente almeno il 70% di cacao.

Ricco di sali minerali utili all’organismo, il cioccolato fondente è anche una miniera di sostanze antiossidanti e anti-infiammatorie. Queste proprietà favoriscono il buon funzionamento del sistema cardiovascolare. Inoltre, il cioccolato fondente è implicato nell’abbassamento del colesterolo, oltre ad essere un perfetto compagno in caso di tristezza, in quanto anti-depressivo naturale.

La carota, un altro alimento sano e nutriente, condivide alcune proprietà con il cioccolato fondente. Ricca di vitamina C, ha anch’essa proprietà antiossidanti utili ad ostacolare l’invecchiamento. Le fibre alimentari e i carotenoidi, contenuti nell’ortaggio mantengono basso il livello di colesterolo. Ottime anche per gli effetti sulla bellezza, le carote idratano la pelle grazie all’elevata quantità di fibre e acqua e stimolano la produzione di melanina.

Esiste una ricetta che racchiuda le virtù di questi ingredienti? Sì, ed è firmata Céréal! I Mini Cake Integrali Senza Lattosio Céréal alle carote con crema al cioccolato senza lattosio sono la merenda ideale, sana e gustosa, che racchiude tutti i benefici del cioccolato e della carota in un’unica deliziosa tortina.

Cosa rende unica questa ricetta? I Mini Cake Integrali Senza Lattosio Céréal. Pensati per tutti, perché privi di lattosio, glutine e derivati del latte, i Mini Cake Céréal sono ottimi per una merenda dal gusto buono e semplice.

Provali in questa ricetta facile e veloce da preparare e lasciati conquistare dalla loro bontà!

 

Ingredienti

  • Cioccolato fondente 120 g
  • Mini cake alla carota Céréal 8
  • Zucchero 80 g
  • Amido di mais 45 g
  • Acqua 400 ml
  • Perline di cioccolato, codette o altre decorazioni (facoltative) q.b.

Persone

8

Difficoltà

Tempo di preparazione

1 ora e 15 minuti

Tempo di cottura

5 minuti

Preparazione

  1. Tritate grossolanamente il cioccolato fondente e, per ora, mettetelo da parte.
  2. In un pentolino, mescolate lo zucchero e l’amido di mais. Unite, quindi, l’acqua. Amalgamate il tutto con una frusta fino ad ottenere un composto senza grumi.
  3. Continuando a mescolare, mettete il pentolino sul fuoco e portate a ebollizione. Fate bollire per un paio di minuti, sempre mescolando, fino a quando la crema si sarà addensata.
  4. Togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete il cioccolato Amalgamate il cioccolato agli altri ingredienti fino a farlo sciogliere e ottenete una crema liscia.
  5. Spostate la crema in una terrina e copritela con una pellicola trasparente. Lasciate raffreddare la crema per almeno un quarto d’ora. Una volta fredda, versate la crema al cioccolato in una sacca da pasticcere con puntuale a stella.
  6. Tagliate a metà i Mini Cake alle carote Céréal e farciteli con la crema. Quindi, ricomponete i mini cake e, se volete, ricoprite anche la superficie con la crema di cioccolato.
  7. Se volete rendere ancora più eleganti ed appetitosi i vostri Mini Cake, potete decorarli con perline o codette di cioccolato o, ad esempio, con delle carotine di marzapane.

UN CONSIGLIO IN PIÚ

I Mini Cake Integrali Senza Lattosio Céréal alle carote con crema di cioccolato senza lattosio sono ottimi anche alla mattina! Provateli a colazione, accompagnandoli con un buon bicchiere del latte vegetale che più vi piace. Di cocco, d’avena, di mandorle o di soia, il latte vegetale renderà il vostro risveglio con i Mini Cake ancora più dolce.

UNA PICCOLA CURIOSITÁ

Volete preparare a casa le decorazioni in marzapane per impreziosire questa ricetta? Amalgamate la farina di mandorle, lo zucchero a velo e il sale in una ciotola capiente. A parte mescolate l’albume e l’estratto di mandorla. Versate la miscela di albume nella ciotola con la farina di mandorle e mescolate fino a formare una palla di pasta, poi, avvolgetela saldamente nella pellicola trasparente. Conservatela in frigorifero per un massimo di tre ore poi modellatela a piacere!

Preparate tutti gli ingredienti sul piano di lavoro.
Sciogliete il cioccolato con gli altri ingredienti.
Prendete i vostri Mini Cake Céréal.
Tagliate e farcite i Mini Cake.
Decorate la superficie dei Mini Cake con il restante cioccolato.
Mini Cake con cioccolato
Aggiungete le decorazioni.