Perché non approfittare della riapertura degli spazi verdi delle proprie città per immergersi nuovamente nella natura e praticare una leggera attività fisica all’aperto? È importante nutrire il benessere fisico, ma soprattutto quello mentale, per rinvigorire il proprio corpo. Quale migliore disciplina dello yoga può aiutare a sviluppare l’energia interiore e risvegliare il proprio io? Nel praticarla, è fondamentale ascoltare il proprio respiro.

È importante ricordare che non siamo noi ad adattarci allo yoga, ma è questa disciplina che si adatta a noi!;)

Vediamo allora qualche sequenza insieme.

SUKHASANA: la posizione “facile”

È una tra le più comode per favorire il rilassamento mentale e muscolare. Vi permette di concentrarvi al meglio per meditare. Sedetevi su di un tappetino in posizione “Dandasana”, cioè con schiena eretta e gambe allungate in avanti. Continuate piegando gradualmente le ginocchia e incrociando le gambe così da avere il piede sinistro sotto la coscia destra e viceversa per il piede destro. È fondamentale che manteniate la schiena ben dritta ed il collo correttamente allineato con la colonna vertebrale. Appoggiate infine le mani sulle ginocchia o, se preferite, in posizione “Jnana Mudra” con pollice e indice uniti in entrambe le mani.

NATARAJASANA: la posizione del “Re danzatore”

È adesso arrivato il momento del “Natarajasana”. Vi permetterà di migliorare il vostro equilibrio, anche quello interiore. Iniziate in “Tadasana”, ovvero in piedi con schiena dritta e braccia allungate verso l’alto. Mantenendo dritta la colonna vertebrale, piegate il ginocchio sinistro portando il piede verso l’alto ad altezza della zona lombare. Afferrate il piede con la mano sinistra portandolo verso l’alto – fate attenzione a mantenere parallela al terreno la coscia della gamba sollevata- e, contemporaneamente stendete in avanti il braccio destro. È una posizione che vi aiuterà a migliorare la vostra postura, ad allungare i muscoli oltre ad aumentare la vostra capacità di concentrazione.

Vi consigliamo di ripetere queste sequenze un paio di volte ciascuna e, tra una sessione e l’altra, vista la stagione calda alle porte, Céréal consiglia una pausa rinfrescante con Soia Drink Bio. Priva di OGM, è una bevanda vegetale a base di soia, che può essere consumata anche fredda, con l’aggiunta di cioccolato o caffè, secondo i gusti.

Per acquistarla basta un semplice click  sul sito www.Nutrishopping.it, che aspettate?