L’estate finalmente è arrivata e con lei la nostra voglia di uscire e trascorrere il tempo libero all’aria aperta. Dopo mesi di lock-down si è dato il via alle gite fuori porta perciò, che si tratti di una giornata al mare o montagna, l’unica cosa importante è partire con tutto il necessario. Crema solare, cappellino, bevande fresche per dissetarci e un immancabile alleato contro la fame: il sandwich. Ma quello con Pane Rustico ai Semi senza glutine Céréal!

Proprio così, per non privarci neanche un secondo del piacere della nostra gita, il pic-nic si presenta come una comoda soluzione per pranzare con gusto in mezzo alla natura.

Mare o montagna?

Gli amanti del mare lo sanno bene: l’esposizione al sole è importante per le nostre ossa e per il nostro sistema immunitario. Infatti, oltre a produrre endorfine e serotonina, il sole è considerato un antidepressivo naturale. Quindi, ben vengano le attività all’aria aperta, evitando le ore più calde e proteggendo la pelle. E che dire dei sali minerali quali lo iodio, il magnesio e il potassio che si sprigionano nelle prime ore del giorno e che possiamo respirare soprattutto quando il mare è mosso?

Stessi benefici si hanno se si scelgono le gite in montagna, tra sentieri boschivi e alberi, potremo respirare a pieni polmoni boccate d’aria fresca e pulita. Passeggiate e trekking, escursioni in bicicletta o a cavallo, arrampicate in alta quota, queste sono solo alcune delle attività che si possono organizzare con amici e parenti.

E poi arriva l’ora di pranzo…

Per continuare a godere del paesaggio e non rinunciare ad un momento goloso, il pic-nic diventa una comoda soluzione in grado di conciliare relax e piacere.

Il segreto è gustare alimenti buoni e salutari come il Pane Rustico ai Semi senza glutine Céréal, prodotto con farina di riso, di grano saraceno e di miglio. Ma anche pratici! Le morbide fette sono pronte da gustare. Già tagliate e proposte in due comode vaschette, sono l’ideale per essere farcite in modo creativo, magari provando abbinamenti freschi come salmone e avocado, gamberetti e pesto genovese o fichi, mozzarella e prosciutto crudo.

Provale anche con pomodorini e basilico fresco, non saprai più farne senza!

Per acquistare il Pane Rustico ai Semi senza glutine Céréal basta un click sul sito Nutrishopping.it.