È vero, l’estate è finita, ma questa non è una buona scusa per rintanarsi in casa. Questa stagione, coi suoi colori accesi e le temperature ancora relativamente miti, offre infatti ancora tante occasioni per stare all’aria aperta coi bambini e approfittare della bellezza della natura. Perciò, via libera ad attività all’aria aperta per divertirsi e scaricare le energie.

Basta decidere di spegnere smartphone, pc e tablet e uscire di casa: portare i bambini a contatto con boschi, montagne, laghi o mare permetterà loro di rafforzare il rapporto con l’ambiente, imparando ad amarlo e rispettarlo. Inoltre, guardare la città con occhi nuovi: scoprire il luogo in cui si vive! Informati sui programmi della tua città. Documentati e organizza una gita per ammirare i monumenti più significativi della zona in cui vivi e non dimenticare che, ogni prima domenica del mese, i musei statali sono a ingresso libero.

E poi, facendo divertire i tuoi figli con un attività diversa dal solito, con molta probabilità finirai anche tu per spassartela come loro. Quindi, armati di felpa e scarpe da ginnastica e affronta l’autunno con creatività.

Ecco la lista di attività da fare, un pò diverse dal solito, adatte anche ai più piccoli,in questa stagione:

  • Passeggiare nel bosco, nella magia dei colori che solo questa stagione sa regalarci. In autunno sopraggiunge la voglia di passeggiare per i boschi per scoprire colori, sapori e odori del sottobosco. E perchè no andare in cerca di funghi  o a raccogliere le castagne.
  • Fare un’escursione a cavallo, attività outdoor  in una zona tranquilla e distante dalla città, lungo i sentieri panoramici alla scoperta di luoghi raggiungibili solo a cavallo!
  • Visitare una fattoria, per la maggior parte delle persone e dei bambini che vivono nelle città, il ritorno alla natura è un esperienza unica. Conoscere dal vivo gli animali e la natura è un grande soddisfazione, sopratutto per i bambini. Per una giornata divertente all’insegna della natura!

Vestiti in tessuto leggero e traspirante e scarpe comode, porta nello zainetto, una bottiglietta d’acqua, un pratico snack come una barretta Céréal Sesam Bar, per una pausa ricca di gusto e benessere! Le Sesam Bar Céréal sono prodotte con la massima cura: con fibre, senza additivi di sintesi, conservanti, coloranti e aromi; con ingredienti e metodi di produzione che garantiscono la naturalezza del prodotto per un momento di benessere pratico, gluten free, da portare sempre con te! Pronti? Via all’avventura!