Un ferragosto all’insegna del gusto e della genuinità con i prodotti Veg-Bio

Una grigliata estiva è il modo migliore per godere del bel tempo e della compagnia di amici e parenti. Mentre la brace si scalda, si chiacchiera, si gioca e ci si prepara ad una giornata in allegria all’aria aperta. A ferragosto sempre e solo grigliata di carne? Assolutamente no: sperimenta la bontà di una grigliata veg-bio! Tra ortaggi, radici e frutti potrai dar spazio alla fantasia con abbinamenti originali e genuini. Scopriamo insieme i segreti per rendere perfetto questo momento di gustosa convivialità.

La marinatura delle pietanze

Che sia griglia o brace, il primo consiglio per organizzare una grigliata senza carne è quello di occuparsi con dedizione alla preparazione della marinatura. Infatti, per dare un gusto più intenso alle pietanze durante la cottura, si può optare per la classica marinatura composta da olio extravergine d’oliva, aglio, sale e spezie oppure scegliere marinature più originali che aggiungano aromi particolari come la menta, il lime e lo zenzero.

Le salse

Amiche fedeli di tutte le pietanze estive, le salse vegetali sono alleate preziose che non possono mai mancare sulle tavole di Ferragosto. Con loro ci si può sbizzarrire a seconda delle preferenze e degli abbinamenti: maionese veg, salsa di senape, guacamole veg e salsa tamari. Sperimenta anche mix originali per preparare sfiziosità come la gremolada al basilico e limone o la crema di avocado e coriandolo fresco.

Gli ingredienti giusti

Per una grigliata perfetta occorrerà scegliere solo ingredienti di stagione, sani, gustosi e 100% di origine vegetale. Per ciò che riguarda la verdura il segreto consiste nel tagliarla a fette o a spicchi regolari e questo perché la loro cottura ideale dipende proprio dall’uniformità dei tagli. Ma oltre agli ortaggi si può cucinare un’ampia gamma di prodotti veg-bio di altissima qualità… quelli di Céréal!

La linea Céréal Bio, nata dall’esperienza di Nutrition & Santé, è una linea che porta in tavola alimenti buoni e sani, ideali per la grigliata di Ferragosto! Qualche esempio? Il Burger Farro & Boulghour alle Verdure Céréal Bio, un gustoso mix di sapori che unisce alle proprietà nutrizionali del farro la ricchezza delle fibre del boulghour, oppure il Burger Quinoa & Boulghour al Pomodoro Céréal Bio, che coniuga la bontà del pomodoro ad un elevato contenuto di proteine vegetali, fibre, fosforo, ferro, magnesio e zinco. Ma per una grigliata ancora più originale, prova la Quinoa Au Naturel di Céréal Bio, accompagnamento versatile e dalle benefiche proprietà nutritive, è perfetta da personalizzare con spezie, erbe e salse.

Acquista i prodotti Céréal Bio su Nutrishopping.it e prepara una grigliata Veg-Bio leggera e golosa che piacerà proprio a tutti!