Ci siamo, è ufficialmente iniziato l’autunno… con i suoi colori caldi come il giallo, il rosso e l’arancione che primeggiano nei tramonti e nelle foglie che cadono; con i suoi profumi di caldarroste alle fiere di paese e di legna scoppiettante nel camino; con i suoi sapori di deliziose zuppe e del thè caldo gustato con qualche sfizioso dolcetto… Quello Céréal!

L’autunno astronomico

Oggi è uno dei due momenti all’anno, insieme all’equinozio di primavera, in cui i raggi del sole colpiscono il nostro pianeta in modo perpendicolare rispetto all’asse di rotazione terreste. Sempre oggi, il terminatore, ossia la linea immaginaria che divide la parte illuminata della Terra da quella buia, passa esattamente per il Polo Nord e per il Polo Sud. Le ore di luce e di buio si equivalgono, o quasi. Seppur il termine equinozio derivi dal latino aequus nox, ossia notte uguale – al giorno -, vi è un minimo vantaggio, di circa 6 minuti, delle ore di luce rispetto a quelle di buio.

Come festeggiare l’inizio dell’autunno

Sono tante le attività che si possono organizzare per dare il benvenuto alla nuova stagione. Gite in montagna per raccogliere funghi e castagne, giornate in campagna, visite ai musei delle città e pic nic all’aria aperta, approfittando di un clima più mite dell’estate, ma non ancora eccessivamente freddo. Inoltre, si può celebrare l’inizio dell’autunno dedicandosi alle piante: in casa, in terrazzo e in giardino si possono piantare fiori e piante, come l’eleagno e l’osmanto, che aspettano soltanto l’arrivo della stagione fresca per regalare intense fragranze. E per festeggiare con gusto?

Ci pensa Céréal!

Per iniziare la nuova stagione con la giusta allegria prova le Fruit Cake Senza Glutine Céréal. La naturalezza della frutta di stagione e i nutrienti della farina di riso si uniscono per formare un dolcetto goloso e ricco di energia. Senza Olio di Palma, glutine e naturalmente senza lattosio, le Fruit Cake Senza Glutine Céréal sono perfette per assaporare i sapori e i profumi dell’autunno, soprattutto accompagnate da un buon thè caldo.

Buon inizio autunno a tutti da Céréal!