Mare profumo di mare, complici le belle giornate di sole, sempre più persone decidono di allenarsi all’aria aperta: al parco vicino casa piuttosto che in spiaggia o in montagna. Allenarsi outdoor migliora infatti l’ossigenazione, aiuta a bruciare più calorie e a fare il pieno di vitamina D, inoltre, aiuta a rilassarsi: così si produce meno cortisolo, l’ormone dello stress.

Ma come allenarsi in spiaggia? Innanzitutto  è possibile abbinare camminata e nuoto: stimolerà i muscoli ma senza affaticarli troppo. Ovviamente-soprattutto in piena estate- è preferibile allenarsi la mattina presto o la sera, quando le temperature sono più accettabili. Questo renderà l’allenamento più piacevole ed eviterà di soffrire per il troppo caldo estivo!

Ricorda  sempre di iniziare e concludere l’allenamento con una sessione di streching per scaldare e allungare i muscoli. Se la semplice passeggiata sulla spiaggia non ti convince, entra in acqua e prova a fare una camminata di almeno 20 minuti in mare, in modo da riattivare la circolazione e stimolare i muscoli delle gambe che appariranno più sode, snelle e sgonfie anche grazie all’azione massaggiante dell’acqua.

Per le più allenate, potete anche provare a correre, cercando però di non sforzarvi troppo, se non correte in modo corretto, potete incorrere in contratture o distorsioni. Inoltre, sai quante calorie si bruciano nuotando? Il nuoto è uno degli sport che fa bruciare più calorie in assoluto: dalle 500 alle 600 calorie per un’ora di allenamento.

E per quanto riguarda uno snack leggero da portarsi dietro?

Ecco uno spuntino light da consumare dopo l’allenamento! Fette di Riso, Mais e Quinoa Céréal BuoniSenza, per un’alimentazione sana al punto giusto e ricca di promesse nutrizionali: senza sale, senza glutine e senza lievito. Le Fette di Riso, Mais e Quinoa Céréal BuoniSenza sono confezionate in 10 comode monoporzioni, da portare sempre con te.