La primavera, con la sua esplosione di colori, forme e profumi, è quella parte dell’anno che più di ogni altra riaccende tutta l’allegria e la gioia di una natura che rinasce. Per molti di noi, tuttavia, il cambio di stagione porta con sé anche un senso di spossatezza e stanchezza. Questi sintomi sono dovuti principalmente all’innalzamento delle temperature e alla maggiore durata delle ore di luce, due fattori che influiscono e alterano i cicli biologici e ormonali del nostro corpo. Ecco, allora, alcuni suggerimenti per equilibrare il nostro corpo e ritrovare tutta l’energia di cui abbiamo bisogno.

4 consigli per il benessere di corpo e mente

  1. Praticare attività fisica: dopo i torpori dell’inverno, nulla è più importante del riacquistare una buona forma fisica. Praticare attività sportiva, o anche solo spostarsi a piedi o in bici quando si va al lavoro, sono ottimi modi per mantenersi in forma e aiutare il proprio corpo a trovare un nuovo ritmo.
  2. Preferire il sole e l’aria aperta: non solo il fisico, ma anche la mente ha bisogno di ricaricarsi. Spesso, infatti, la mancanza di energia dovuta ai cambi di stagione provoca abbassamenti di umore accompagnati da un senso generale di svogliatezza. Passare del tempo all’aria aperta e alla luce del sole, anche nel giardino di casa o in balcone, sono ottimi rimedi per combattere lo stress e ritrovare il buon umore.
  3. Seguire orari regolari: l’orologio biologico del nostro organismo ha bisogno di ritrovare gradualmente il proprio equilibrio. Proprio per questo è particolarmente importante evitare orari diversi da quelli a cui siamo abituati, in particolare durante le ore notturne. Un buon sonno, in primavera, è davvero un toccasana.
  4. Praticare una dieta sana: l’alimentazione è un altro aspetto fondamentale quando si parla del benessere di corpo e mente. Soprattutto in primavera, una dieta equilibrata e ricca di vitamine, accompagnata dal consumo di frutta e verdura, è una preziosa alleata per contrastare gli effetti negativi del cambio di stagione.

Un consiglio in più

Per affrontare nel modo migliore l’inizio della bella stagione, Céréal ha creato per voi gli Integratori in Barretta Energia e Difese Immunitarie Céréal. Perfetti per chiunque voglia fare il pieno di energia e prendersi cura del proprio sistema immunitario, questi integratori in barretta uniscono tutti i benefici delle vitamine B1, B6, C, E e dell’acido folico all’azione delle proteine. Gustose e ottime da portare sempre con sé grazie al loro pratico formato, queste barrette al gusto mandorle e mirtilli sono davvero squisite.

Cosa aspetti a provarle? Festeggia l’inizio della primavera con Céréal. 😉

Puoi acquistare comodamente sul sito Nutrishopping.it e in farmacia.