Estate. L’ aspettiamo tutto l’anno e quando finalmente arriva, non siamo pronti. Dobbiamo fare i conti con il caldo, le alte temperature, l’afa… che rischiano di rovinarci la piacevolezza dei mesi più lunghi. Per non essere sopraffatti dagli elevati tassi di umidità e dalle roventi ondate di calore possiamo adottare 5 semplici accorgimenti che renderanno la nostra estate più fresca. Anche se la nostra casa è climatizzata.

1. Sunshine refuge

Casa calda casa… Il primo trucco consiste nell’abbassare le tapparelle e chiudere le persiane nelle ore più calde del giorno in modo da creare ombra e riparo dai raggi solari. Anche le finestre andrebbero chiuse per non far entrare aria umida e non aumentare la temperatura in casa.

2. Circondarsi di verde

Se possedete uno spazio esterno come un giardino, ma anche una terrazza o un balcone, riempitelo di piante e rampicanti. Questa barriera verde è un’utilissima alleata in estate perché assorbe parte del calore.

3. Swich-off anche di notte

Spegnere tutti gli elettrodomestici che non si utilizzano garantisce molteplici vantaggi. Questo gesto eco-friendly, infatti, non solo assicura un risparmio energetico, ma eviterà anche di riscaldare inutilmente l’ambiente circostante. Il segreto è scollegare tutto anche di notte, poiché seppur in stand-by, questi apparecchi continuano a sprigionare calore. Se non potete farlo ora, programmate il tutto nella primavera del prossimo anno!

4. Outfit leggero

L’abbigliamento può influire notevolmente sulla nostra resistenza al caldo. Sono da preferire indumenti leggeri, non aderenti e prodotti con fibre naturali quali il lino o il cotone che assorbono meglio il sudore e permettono alla pelle di respirare. Inoltre, è consigliabile optare per colori chiari poiché non assorbono i raggi solari in maniera eccessiva.

5. Aumentare l’apporto di liquidi

L’idratazione corporea è fondamentale in estate. Mai come in questa stagione il caldo ci fa sudare, perciò è necessario adottare un’alimentazione composta da alimenti freschi e ricchi di acqua e bere molto per reintegrare i liquidi persi.

E cosa meglio dell’Avena Cocco Drink di Céréal può aiutare ad idratarci?

Con il 13 % di avena italiana (un cereale ricco di proprietà quali il favorire la digestione, abbassare il colesterolo e combattere lo stress), l’Avena Cocco Drink di Céréal è una valida alternativa vegetale per tutti coloro che non digeriscono il latte. Bevanda dal gusto fresco e dissetante, l’Avena Cocco Drink di Céréal è arricchita con l’estratto naturale del cocco, naturalmente senza lattosio e senza zuccheri aggiunti. Squisita anche fredda per un consumo al bicchiere, l’Avena Cocco Drink di Céréal  può diventare la base ideale per esprimere la propria creatività in cucina, ad esempio nella preparazione di gelati, creme e dessert di ogni tipo.

Acquistala comodamente sul sito Nutrishopping.it o nei migliori supermercati della tua zona.