Alcuni consigli utili per una attività sportiva adatta a tutte le età e finite le festività, entra a tutti gli effetti nella lista dei buoni propositi per il nuovo anno!

Fa bene all’umore e dieci minuti di camminata al giorno hanno un effetto benefico sul sistema cardiocircolatorio.

Camminare non è passeggiare perché chi cammina svolge una attività fisica che non preclude obiettivi da raggiungere. È un’attività semplice, quasi a costo zero, che porta tantissimi vantaggi: il primo fra tutti è che una volta che si inizia è difficile farne a meno, perché regala una ricarica di energia e di benessere a mente e corpo: rilassa e abbassa i livelli di stress accumulato durante il giorno.

E l’umore ne trae vantaggio! Grazie al rilascio di endorfine, comune a ogni attività sportiva, si è più felici e solari. Basta quindi un paio di buone scarpe con una suola adeguata per non incappare in spiacevoli dolori o possibili infortuni, ed iniziare!

Si può praticare ovunque, da soli o in compagnia, in una metropoli durante una trasferta di lavoro o in un bosco il fine settimana… Ogni luogo sarà ideale per una ricarica di energia. E se praticata in inverno, coprendosi in maniera adeguata, aiuta a rafforzare il sistema immunitario e a contrastare la depressione stagionale…  Inoltre può trasformarsi in un piacevolissimo momento di socializzazione dato che in ogni città oggigiorno ci sono gruppi che creano appuntamenti settimanali e punti di aggregazione per allenamenti motivazionali condivisi…

Dopo le festività camminare aiuta a tornare in forma! Una camminata svolta ad andatura lenta aiuta a consumare circa 375 calorie l’ora. Ma si può migliorare progressivamente e aumentare lentamente la velocità, trovando sempre maggiori benefici…

E per prepararsi all’appuntamento giornaliero della camminata, perché non concedersi una pausa leggera a base di théed in compagnia dei Fruit Cake Senza Glutine Céréal , soffici merendine arricchite con golosi pezzetti di frutta, appositamente formulati per chi presenta intolleranze al glutine e al lattosio, ma non vuole rinunciare a gusto e benessere. Piacciono a tutti perchè sono buonissime!!