Fiori e tanto verde. Il nostro corpo deve ora adattarsi alle nuove temperature che preannunciano l’arrivo della primavera. Cosa succede?

E’ la così detta “sindrome da letargo”, in agguato con i primi sbalzi di temperatura. La primavera porta con sé un clima molto variabile che “disorienta” il nostro organismo. Stanchezza, unghie fragili, incarnato spento e anche capelli che cadono sono le risposte del nostro corpo.

UN FRESCO RISVEGLIO

La primavera è rinascita per la natura così come per l’uomo. Come rinverdiscono le piante, anche il nostro corpo necessita di risvegliarsi dal tepore invernale. Durante i mesi freddi si diventa più pigri, mentre il sole della bella stagione ci porta ad essere più attivi. Questo può generare un po’ di debolezza da sbalzo termico, conseguenza di un organismo che cerca di adattarsi ad un clima nuovo con giornate più lunghe e nuove abitudini.

CAPELLI E UNGHIE FRAGILI

I capelli sono tra i primi campanelli d’allarme. Cadono durante qualsiasi cambio di stagione. Risentono infatti degli eventi atmosferici e del cambio di abitudini. Anche le unghie sono lo specchio del nostro stile di vita. Con l’approssimarsi della primavera diventano più fragili e deboli, conseguenze dei nuovi ritmi.

È importante ristabilire alcune sane abitudini per prevenire questi fastidi e riequilibrare il benessere del nostro organismo. L’ideale è dormire almeno otto ore a notte e praticare una leggera ma costante attività fisica. Fondamentale bere almeno due litri d’acqua al giorno e non trascurare l’alimentazione. Abbondate con frutta e verdura di stagione, pesce e carne, legumi e frutta secca.

Per avere un ulteriore apporto di nutrimento Céréal consiglia di integrare le vostre abitudini alimentari con il Lievito di Birra Céréal. Lo dicevano anche le nostre mamme: dà più energia e rende più luminosi pelle e capelli!

Senza coloranti, conservanti e aromi, è naturalmente ricco di Proteine. Si consiglia di assumere 8 compresse al giorno. Contengono Tiammina e Acido Folico. Il primo contribuisce al normale funzionamento del metabolismo energetico. Il secondo aiuta a ridurre stanchezza, affaticamento e garantisce la normale funzionalità del sistema immunitario.

Acquistatele comodamente anche online al sito www.Nutrishopping.it.