Soffici, leggeri, morbidi. Ecco come si possono descrivere i Financier Céréal, le nuove golose merendine dal gusto inconfondibile di mandorle dolci, ma senza zuccheri aggiunti.

Il loro segreto? Contengono solo gli zuccheri presenti naturalmente nella farina di mandorle e nel frumento. Per questo sono così delicati e sfiziosi; perfetti da assaporare in ogni momento della giornata.

Le merendine ideali per chi è in cerca di prodotti naturali e sfiziosi, chi segue una dieta ipocalorica e chi deve tenere sempre sotto controllo la glicemia. Ma anche per chi pensa al proprio benessere e desidera ridurre l’assunzione di zucchero, seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata.

Una ricetta d’ispirazione francese 

La ricetta dei Financier Céréal si ispira ai financier francesi, dei deliziosi dolcetti a base di albumi d’uovo e mandorle, facilmente riconoscibili per la loro forma rettangolare che assomiglia a un lingotto d’oro.

In Francia oggi questo è un classico dolce da abbinare al tè – servito solo, con un po’ di panna o marmellata – e rappresenta un ottimo connubio tra semplicità, tradizione e raffinatezza. Al tatto ricorda il tradizionale pan di spagna, anche se è ancora più morbido e delicato; mentre il gusto… è una vera e propria esplosione di sapore!

L’origine di questi dolci è davvero particolare. Risalgono alla fine dell’Ottocento e si racconta che a inventarli fu un giovane pasticcere di nome Lasne. Li creò nella sua bottega, che si trovava vicino alla Borsa di Parigi (da qui la forma del lingotto!) allo scopo di regalarli agli uomini d’affari che ogni giorno passavano davanti al suo negozio.

Un cadeaux contenuto in piccolo lingotto dolce, saporitissimo, che poteva essere mangiato in fretta e in pochissimi morsi. Così si poteva ritornare velocemente al lavoro, senza sporcarsi le mani e con un grande sorriso sul volto.

Il segreto della loro bontà? La presenza della farina di mandorle, un ingrediente che ancora oggi viene utilizzato in moltissime ricette e che conferisce un piacevole e inconfondibile gusto dolce, che evita l’aggiunta del classico zucchero all’impasto.

In Céréal ci siamo ispirati a questa dolcissima e tradizionale ricetta francese per creare la nostra versione di Financier mixando ingredienti sani, naturali e golosi. Et voilà! Abbiamo sfornato un dolce senza zuccheri aggiunti, capace di soddisfare ogni esigenza e ogni palato, godendo di tutto il gusto (e i benefici) delle mandorle.

Merendine alle mandorle: tanto gusto con poche calorie

Solo 97 calorie a lingottino. I Financier Céréal sono gustosi, perfetti da assaporare – soli o in compagnia – in ogni momento della giornata: dalla colazione al break pomeridiano.

Realizzati con ingredienti naturali a base di bianco d’uovo, mandorle in polvere, farina di frumento e burro, sono specificamente preparati per ridurre l’eccessivo consumo di zucchero. I nostri Financier, infatti, contengono 0 grammi di zuccheri!

Vuoi saperne di più? Ecco la tabella nutrizionale:

Valori Nutrizionali MediPer 100gPer 1 Financier (25 g)
EnergiakJ kcal1612

388

403

97

Grassi

di cui acidi grassi saturi

g

g

23

6,7

5,8

1,7

Carboidrati

di cui zuccheri

polioli

g

g

g

51

0,9

38

13

0

9,5

Fibreg2,40,6
Proteineg8,32,1
Saleg0,610,15

Mandorle: una sana dolcezza senza zucchero

Le mandorle sono un alimento versatile con pochi carboidrati, ma con una buona quantità di fibre e un basso indice glicemico.

La farina che si ricava dalla macinazione può essere utilizzata per moltissime ricette tra cui dolci nutrienti e dal gusto delicato, che non hanno bisogno di nessuna aggiunta di zuccheri per poter esaltare il loro sapore.

Ecco perché per i Financier Céréal abbiamo scelto la farina di questo seme oleoso e, ricalcando l’antica ricetta francese, abbiamo creato dei dolcetti con il 15% di farina mandorle, senza olio di palma e aromi naturali. Una ricetta buonissima che li rende perfetti per chi segue un regime alimentare particolare, una dieta low carb ma anche per chi vuole seguire uno stile di vita sano ed equilibrato.

Inoltre, contenendo il maltitolo anziché lo zucchero, i Financier Céréal possono ridurre l’impatto sulla glicemia senza nessuna conseguenza per il glucosio ematico.

Ottime da gustare ogni giorno, a ogni età e quando lo si desidera, le merendine sono perfette sia a colazione che a merenda, abbinate ad una spremuta, un cappuccino o in accompagnamento ad un tè o a una cioccolata calda.

Grazie alle pratiche confezioni monoporzione, infine, i Financier trovano spazio nello zaino o nella borsa per concedersi una pausa golosa quando lo si desidera: a lavoro, a scuola, dopo la piscina o la palestra.

Provale subito. Puoi acquistare Financier Merendine alle Mandorle sul negozio online di Céréal: Nutrishopping.it, nei migliori supermercati della tua zona e in farmacia!

I Financier Céréal senza zuccheri aggiunti sono disponibili in sacchetto da 175 grammi con ben 7 merendine confezionate singolarmente. Puoi acquistarli sul sito Nutrishopping, nei migliori supermercati della tua zona e in farmacia!