Sempre più spesso sentiamo parlare di intolleranze, in particolare di quella al lattosio. Ma che cos’è esattamente?

L’intolleranza al lattosio consiste nell’incapacità di digerire correttamente il lattosio, cioè lo zucchero contenuto nel latte ed è causata dall’insufficienza dell’enzima lattasi. Questo disturbo si può manifestare con diversi sintomi – tra cui nausea, dolori addominali, gonfiore, eritemi, ecc- e può presentarsi fin dall’infanzia.

Se il tuo bambino presenta questa problematica, come fare a spiegargli che non può consumare e godere di moltissimi alimenti, spesso proposti come spezza-fame (yogurt, biscotti, plumcake ecc) perché contengono lattosio, specialmente nelle occasioni di condivisione con gli amichetti come per esempio la merenda? Al giorno d’oggi, infatti, si possono trovare diversi cibi senza lattosio, ma il gusto è una prerogativa irrinunciabile, soprattutto per i nostri bimbi.

Niente paura, Céréal ha pensato proprio a tutto 🙂 Grazie alle deliziose Madeleine SENZA LATTOSIO con pepite di cioccolato di Céréal, infatti, i tuoi bambini non dovranno più rinunciare ad una merenda gustosa e nutriente in compagnia! Perfette da gustare con i nostri cuccioli, sono adatte a tutti coloro che cercano un  delizioso snack, soffice e ghiotto, ma senza lattosio, per un dolce momento di pausa.

Cosa volere di più?

Buona merenda!