Che sia in aula o a distanza, la pausa a metà mattina è un momento fondamentale per ogni studente poiché favorisce la corretta ripartizione dei pasti all’interno della giornata e consente di ricaricare le energie, la mente e il corpo.

L’importanza del giusto spuntino

Dopo ore e ore di calcoli, compiti e spiegazioni, arriva finalmente il break più atteso: l’intervallo. Correre in cortile, passeggiare tra i corridoi, alzarsi e girare per la classe… ciò che conta è muoversi un po’ e distrarre la mente dalle occupazioni scolastiche. E ancor più fondamentale è la scelta della merenda: uno spuntino utile per prevenire cali di attenzione e aiutare a controllare la curva glicemica, spezzando eventuali intervalli superiori alle 4-5 ore tra i pasti principali. Tutto questo senza appesantire. La merenda, infatti, non dovrebbe essere solo un concentrato di zuccheri e grassi, ma dovrebbe anche contenere un certo quantitativo di carboidrati, fibre, sali minerali e vitamine.  Inoltre, dovrebbe apportare massimo 100150 calorie. Si tratta, dunque, di uno spuntino equilibrato e non troppo abbondante. La merenda ideale a scuola e a casa è perciò golosa e leggera, ma anche pratica, sana, equilibrata e…

… soprattutto Céréal!

Proprio così, perché Céréal ha pensato ad una merenda perfetta da gustare durante le pause a scuola o comodamente a casa propria, nel caso in cui la didattica riprenda a distanza. Di quale prodotto stiamo parlando? Delle deliziose Madeleine Noire Senza Glutine Céréal. Con il loro morbido ripieno al cacao, racchiuso in tutta la golosità delle tradizionali Madeleine, sono naturalmente senza lattosio, senza glutine e senza olio di Palma.

Confezionate in 7 pratiche monoporzioni, le Madeleine Noire Senza Glutine Céréal apportano il giusto quantitativo calorico e sono lo snack ideale per fare il pieno di energia in vista delle successive ore di studio. Provale anche tu e affronta le lezioni con il sorriso.

Acquistare le Madeleine Noire Senza Glutine Céréal è semplicissimo: basta un click sul sito Nutrishopping.it o trovale nei migliori supermercati della tua zona e partecipa anche tu al concorso Scegli i Marchi del Benessere per vincere ogni ora un buono spesa da 50 euro.

Scopri di più sul sito www.marchidelbenessere.it