Cara scuola, ci risiamo! La campanella d’inizio delle lezioni sta per suonare e tutti sono pronti per il nuovo anno scolastico. Se vuoi che i tuoi bambini tornino sui banchi con il sorriso, preparagli una buona merenda.

Oggi i genitori sono molto più attenti alle proprietà nutritive delle merende dei loro bambini e preferiscono fare una scelta di snack sana ed equilibrata . Ma cosa scegliere che sia allo stesso tempo buona e genuina, e che renda felici i più piccoli?

Ecco qualche idea per uno spuntino sano e buono da portare a scuola!

Regola fondamentale è la scelta di cibi semplici, limitando il più possibile quelli confezionati.

  • Yogurt: yogurt bianco con pochi zuccheri che, arricchendolo, può diventare una merenda sfiziosa! Cereali, miele, pezzi di frutta o gocce di cioccolato possono essere gli ingredienti giusti per trasformarlo e farlo piacere anche ai più piccoli.
  • Macedonia o frutta: scegliere sempre la frutta fresca di stagione o, se preferisci, una macedonia. Non esiste merenda più salutare che apporta vitamine, sali minerali, fibre. Per portarla a scuola basterà riporla in un contenitore ermetico e aggiungere un po’ di succo di limone  per mantenerla fresca più a lungo.
  • Panino con la marmellata: preferisci il pane quello senza grassi aggiunti, magari integrale o ai cereali. Utilizza Céréal Pain d’Epices, con farina di segale e tutta la dolcezza di miele e cannella, è un mix di ingredienti naturali per una merenda buona, ma a basso contenuto di grassi. Per quanto riguarda la marmellata invece deve essere senza zuccheri aggiunti.