Crackers, grissini, fette biscottate, barrette… Ogni giorno è difficile scegliere tra così tante possibilità. Perché allora non provare qualcosa di stuzzicante e diverso dal solito, magari in un nuovo formato che unisca l’energia delle proteine a tutte le proprietà dei legumi. Se in più è anche buono e adatto a tutti, perché senza glutine,dire di no èdavvero impossibile!

La vitalità dei legumi

Presenti e diffusi in tutto il mondo già a partire dal 7000 a.C., i legumi sono da sempre noti per essere tra gli alimenti con il più alto apporto energetico del mondo vegetale. Proprio per questo, in epoca Greca e Romana la maggior parte della razione fornita ai soldati era composta da un impasto di farina di legumi, sale e acqua.A basso contenuto di grassi insaturi, i legumi contengono anche lecitina, il più importante antagonista naturale del colesterolo cattivo. E, nonostante il loro alto valore proteico, i legumi rappresentano un alimento ipocalorico, perfetto anche per chi è attento alla linea, ma non vuole rinunciare a un’alimentazione sana.

Lenticchie e piselli

Scopriamo insieme qualche curiosità su questi due alimenti:

1. Legumi coltivati in tutto il mondo già da molti millenni, le lenticchie devono la loro fama all’essere state considerate alimenti portafortuna nella tradizione romana. Era consuetudine, infatti, che presso gli abitanti dell’antica Roma ci si donasse, a vicenda, piccole borse di cuoio contenenti lenticchie, come gesto bene-augurante. Le lenticchie sono facilmente digeribili e rappresentano un’ottima fonte di fibre.

2. E cosa dire dei piselli? Vere e proprie perle verdi, la storia di questi legumi ha origini lontane e comincia addirittura nel Neolitico, nella cosiddetta Mezzaluna fertile. Già gli antichi greci ne andavano ghiotti. Oltre alle proteine, i piselli vantano un buon contenuto di acido folico, fondamentale per il nostro benessere.

Buoni e nutrienti, quando sono abbinati a cereali come il riso, i piselli, come anche le lenticchie, donano all’organismo una miscela proteica dal valore comparabile a quella delle proteine animali. Non è un caso, quindi, che in passato questo prezioso connubio venisse definito “la carne dei poveri”.

La proposta di Céréal

Le Fette Proteiche ai Legumi Integrali Senza Glutine Céréal sono ottime per una pausa in ufficio e per ricaricarsicon gusto. Naturalmente ricche di fibre, sono prive di glutine e senza lievito edhannosolo 17 kcal per fetta! Lenticchie, piselli, farina di riso e un pizzico di sale: le Fette Proteiche ai Legumi Integrali Senza Glutine Céréal  sono preparate con pochi e semplici ingredienti, per donarvi tutto il buono della natura. Leggere e fragranti, sono pronte ad offrirvi ogni giorno la vostra carica di energia, grazie ai ben 20g di proteine su 100g di prodotto.

Portale ovunque e scopri i vantaggi di una pausa all’insegna del benessere con Céréal! 🙂

Puoi acquistare le Fette Proteiche ai Legumi Integrali Senza Glutine Céréal comodamente sul sito Nutrishopping.it, in farmacia e nei migliori Supermercati della tua zona.