Perfette da portare in ufficio e non solo!

C’è una domanda che spesso ci facciamo la sera, che accomuna molti di noi quando rientriamo a casa: quale sarà il mio pranzo domani al lavoro?

Molto spesso, quando rientriamo dopo una giornata di lavoro, non abbiamo voglia di stare troppo tempo davanti ai fornelli per preparare qualcosa di elaborato per il giorno successivo: in questi casi giocare d’anticipo con soluzioni alla portata di tutti, facili e veloci risulta la scelta azzeccata! 

La food organizer Elisabetta Sala, ci suggerisce 5 ricette perfette da portare in ufficio, ma perché no, anche in una gita fuoriporta nel weekend o in un pic-nic all’aperto. Elisabetta le ha realizzate con le linee Céréal BuoniSenza, Céréal Senza Glutine, Céréal Senza Lievito e Céréal BIO: buone, genuine e adatte a tutti! 

Ecco le idee-ricetta realizzate da Elisabetta con i prodotti Céréal!

Cosa portare a pranzo a lavoro: 5 giorni, 5 pranzi al sacco!

Con cosa pranzare a lavoro? Avete ancora dubbi? Date un’occhiata a queste 5 ricette “fast” di Elisabetta, perfette da mettere nel lunch box da ufficio! Per pause pranzo veloci ma appaganti, con tutto il buono dei prodotti Céréal!

Pranzo in ufficio: le idee di Elisabetta!

Giorno 1

Quinoa Céréal
con rucola, pomodorini, avocado e ceci

La Quinoa al naturale Céréal Bio è comodissima: basta scaldarla 3 minuti in microonde o 10 a bagnomaria ed è pronta! Provate a condirla con rucola, pomodorini, avocado e ceci lessati: ed ecco che avrete un piatto pronto, leggerissimo e saziante, preparato a tempo record!

Giorno 2

Piadina Céréal
con frittata vegetale, avocado e radicchio spadellato

Scaldate la Piadina della linea Céréal BuoniSenza e farcitela con una frittata vegetale (che potete anche preparare nei giorni precedenti e congelare in porzioni, in modo da averla sempre pronta all’uso) il radicchio (anch’esso si può cuocere nei giorni precedenti) e l’avocado tagliato a fettine. Et voilà: un pasto pratico per ricaricare le batterie (nelle giornate più impegnative, anche restando seduti alla scrivania!)

Giorno 3

Pane di Segale Céréal Senza Lievito
con rucola, paté di cannellini e olive nere e pomodori secchi

Il Pane di Segale Céréal Senza Lievito è ricco di fibre e a basso contenuto di grassi saturi: una scelta leggera e super nutriente!  Il paté di cannellini si può tranquillamente preparare in anticipo e conservare in frigorifero, per averlo pronto all’uso.

Ecco la ricetta:

250 g di cannellini cotti

100g di olive nere denocciolate

2 cucchiai di succo di limone

aglio in polvere

sale

olio

Frullate il tutto formando una crema liscia e omogenea, e per finire spalmate il paté ottenuto sul pane e arricchitelo con rucola e pomodori secchi.

Giorno 4

Pane Rustico ai Semi Céréal Senza Glutine
con formaggio spalmabile, radicchio e noci.

Il Pane Rustico Céréal è una preziosa fonte di fibre ed è completamente senza glutine! Farcitelo a mo’ di toast, a seconda delle vostre preferenze. Potete usare qualsiasi tipo di formaggio spalmabile, e aggiungere successivamente radicchio cotto e noci tritate. Per prepararlo ci vorrà davvero pochissimo tempo!

Giorno 5

Insalata mista con tofu della linea Céréal Bio, spezie e olive

Dopo aver tamponato il Tofu Céréal con un panno, grattugiatelo e conditelo con sale, olio, paprika affumicata e curry. Ripassatelo poi in padella fino a quando

non sarà diventato ben croccante. Preparate ora l’insalata aggiungendo alla lattuga, il tofu, le olive. Preparate a parte il condimento che più preferite e portatelo con voi per usarlo nella vostra insalata.

Quali ricette preparerete per la vostra pausa pranzo a lavoro? 🙂

Buon appetito a tutti da Céréal!