Céréal è sempre in cerca di soluzioni per il tuo benessere. Per questo ti presentiamo la nuova gamma Black Bee: scopri i benefici della pappa reale per affrontare la giornata con più energia.

La pappa reale dei prodotti Black Bee è ottenuta da api selezionate con cura, provenienti dai migliori allevamenti. Black Bee ti propone una vasta gamma di pappe reali specificamente studiate per tutte le esigenze del tuo benessere.

Resiliente e indomabile, l’ape nera (black bee) è il simbolo della natura incontaminata e la voce dell’ecosistema ambientale. Black Bee produce la sua pappa reale con la stessa cura ed attenzione che le api dedicano ai loro fiori.

Che cos’è la pappa reale?

La pappa reale viene prodotta esclusivamente dalle api operaie nutrici ed è riservata alla nutrizione delle larve e delle api regina. Per questo si può definire un prodotto di pregio dell’apicoltura. Costituita principalmente da acqua, proteine e zuccheri, è anche fonte di sali minerali e vitamine.

Quali sono le proprietà della pappa reale?

La pappa reale è nota da sempre per le sue proprietà toniche, stimolanti, ricostituenti ed antinfiammatorie e per gli effetti positivi sulle performance fisiche e mentali. Tra i benefici della pappa reale si possono contare un aiuto nella resistenza all’affaticamento, un senso di maggiore energia, vigore e benessere.

A cosa serve la pappa reale?

La pappa reale è indicata a tutte le età, sia per i più piccoli che per gli anziani. Aiuta a fortificare l’organismo durante il cambio di stagione, nei periodi di intensa attività sportiva, nei momenti di stress come l’avvicinarsi di un esame, in stati di stanchezza o affaticamento. Ottima anche come ricostituente dopo una convalescenza, in particolare per i bambini al fine di stimolare le difese immunitarie e ritrovare l’appetito.

La pappa reale è adatta per i bambini?

Si, la pappa reale è assolutamente idonea ad essere assunta dai bambini. Non solo, Black Bee ha dedicato una delle sue pappe reali ai più piccoli: Black Bee Kids, pensata per rinforzare le difese immunitarie dei bambini dai 3 anni in su. Con echinacea e vitamine del gruppo B, C, D. Una naturale difesa giorno dopo giorno per i piccoli!

Ci sono controindicazioni all’uso di pappa reale?

La pappa reale Black Bee non è un farmaco, ma un integratore di origine naturale. Per ogni dubbio relativo alla tua salute, ti consigliamo di consultare il tuo medico di fiducia o confrontarti a titolo gratuito con la dietista Nutrishopping.

Qual è la dose giornaliera consigliata per la pappa reale?

Come assumere la pappa reale? La dose consigliata è di una fiala (10 ml), una volta al giorno. Puoi assumere direttamente il contenuto del flaconcino o diluirlo in acqua, succo di frutta o bevande vegetali Céréal, preferibilmente a stomaco vuoto. Un buon momento può essere ad esempio al mattino prima di colazione.

L’ape nera (black bee)

L’ape nera ha origine Africana ed è conosciuta con il nome di apis mellifera mellifera, comunemente detta “black bee”. Si distingue per l’addome di colore scuro, le dimensioni più generose e le ali più piccole rispetto al medesimo insetto del sud Europa, così come per la maggiore presenza di peli e la spiccata aggressività. Grazie a queste caratteristiche l’ape nera (black bee) è in grado di fronteggiare temperature fortemente avverse, sia calde che fredde. Infatti produce miele anche in inverno, una rarità nel mondo delle api. Attualmente le api nere sono principalmente diffuse in Francia, Germania, Spagna, Irlanda e Regno Unito, Polonia, Belgio, Danimarca, Svezia e Norvegia.

L’ape ligustica

La tipica ape gialla e nera del nostro nell’immaginario collettivo è l’apis mellifera ligustica, anche detta ape ligustica o ape Italiana. E’ infatti originaria del nostro Bel Paese. Le origini mediterranee le hanno conferito grande adattabilità alla maggior parte dei climi, motivo per cui detiene il primato di ape mellifera più diffusa al mondo. Docile e molto laboriosa, si distingue per il corpo affusolato e dai peli corti, a righe castane e dorate.

L’ape carnica

L’apis mellifera carnica, sottospecie dell’ape mellifera, rappresenta una varietà d’ape molto diffusa originaria dell’Europa dell’est. Compete per popolarità in apicoltura con la varietà mellifera italiana. Questa varietà è molto mansueta e nel tempo si è adattata alla incostante disponibilità di nettare, variando il numero di uova deposte in relazione alla stagionalità della fioritura. L’ape mellifera carnica presenta una morfologia simile alla ligustica, distinguendosi per il colore castano e le linee chiare sull’addome.

Dove posso trovare i prodotti Black Bee?

Fino ad oggi i prodotti Black Bee non sono stati disponibili in Italia. Potrai trovarli a breve in edizione limitata su Nutrishopping. Ricevi comodamente a casa tua tutti i prodotti della linea Black Bee ordinandoli con facilità sullo shop online Nutrishopping.it. Potrai scegliere il metodo di pagamento che preferisci, compreso il pagamento in contanti al momento della consegna al tuo domicilio.