Conosciuta anche come “Avena sativa” e appartenente alla famiglia delle Graminacee, l’avena è tra i cereali più completi e ricchi di sostanze nutritive per l’organismo. Vediamo quali.

INNUMEREVOLI BENEFICI..

Ad alto contenuto di fibre, l’avena aiuta la digestione e favorisce il regolare funzionamento dell’intestino. Grazie alla presenza di una fibra solubile, il betaglucano, svolge un’azione positiva “catturando” e abbassando i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Non solo. Il betaglucano rinforza anche le difese immunitarie, proteggendo il nostro corpo dalle infezioni.

Ricca di carboidrati a lenta digestione, questo cereale fornisce energia a lungo termine, aiutando ad affrontare al meglio la quotidianità. Ciò avviene anche per effetto dell’avenina, sostanza alleata del buon umore che aiuta ad alleviare lo stress.

Nell’avena troviamo anche sali minerali, quali potassio, calcio, ferro, fosforo oltre a vitamine del gruppo B, C ed E, fondamentali per il benessere dell’organismo.

…OTTIMA ANCHE PER L’ESTATE

Con l’arrivo delle temperature elevate è particolarmente importante integrare nutrienti e mantenere il corpo idratato, soprattutto se si svolge regolare attività fisica. Integrare l’avena a colazione o come spuntino a metà mattinata o metà pomeriggio è dunque l’ideale per un’alimentazione ricca di sostanze nutritive. Inserita all’interno di bevande, non solo nutre, ma rinfresca le giornate aiutandovi ad affrontare il caldo estivo.

Ecco perché vi consigliamo l’Avena drink BIO Céréal. Bevanda biologica, senza zuccheri aggiunti, a basso contenuto di grassi saturi, naturalmente senza lattosio  e con avena 100% italiana, è l’ideale per chi cerca un’alternativa sana e leggera al latte vaccino. Per non parlare dell’Avena Cocco drink di Céréal, dove il benessere dell’avena si unisce alla freschezza estiva del cocco.  Sfiziosa bevanda 100% vegetale, è naturalmente senza lattosio.

Avena drink BIO Céréale Avena Cocco drink Céréal sono comodamente acquistabili al sito www.Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati, che aspettate a provarli?

Buona estate da Céréal!

Il buono che fa bene!;)