Il rispetto di comportamenti alimentari vari ed equilibrati è fondamentale. Ancora meglio se l’alimentazione è ricca di cibi con farina integrale. Perché?

TOCCASANA CONTRO LA GLICEMIA E…

La farina integrale si ricava dalla macinazione del germe e della crusca del grano ed è quindi la variante non raffinata, che conserva tutti i nutrienti preziosi per il benessere dell’organismo. Ne esistono diverse tipologie, come la farina integrale di mais, riso, segale, kamut, orzo, farro, avena, miglio e grano saraceno. Grazie all’alto contenuto di fibre e al basso indice glicemico rispetto alla farina raffinata, seguire una dieta ricca di questi alimenti contribuisce a diminuire i livelli di glicemia nel sangue. Permette, dunque, di rallentare l’assorbimento di grassi e zuccheri, che vengono assimilati più lentamente, rilasciando energia durante tutto l’arco della giornata. La riduzione di grassi nel sangue permette anche di diminuire la probabilità di problemi cardiovascolari, come ad esempio il colesterolo.

AMICI DELLA LINEA, MA NON SOLO!

Grazie all’alto contenuto di fibre e all’energia rilasciata nell’organismo, prediligere alimenti integrali non solo è una scelta salutare, ma aiuta anche a sentirsi in forma e bene con se stessi. Introdurre fibre contribuisce infatti a depurare e sgonfiare l’addome. Questi alimenti permettono inoltre di migliorare l’umore. Contengono vitamine del gruppo B, preziose per il sistema nervoso, e sali minerali, quali sodio, fosforo, ferro, calcio, potassio e magnesio. Quest’ultimo, in particolare, spesso definito come “salva umore”, agisce diminuendo sensazioni di ansia e stress.

Ecco perché Céréal propone la nuova linea Integrale Senza Glutine, una linea di prodotti tutti integrali, dolci (come le Madeleine con miele , i Biscotti Cacao e Mandorle,  i Biscotti Nocciole e Cioccolato) e salati (come il PanCampagnolo, ricco di fibre, e le Gallette mais, riso e semi), tutti senza glutine, appositamente studiati per stare vicino a chi vuole eliminare questa componente dalla propria alimentazione.

Ricca fonte di fibre, senza lattosio, olio di palma e con lievito madre, gli ingredienti principali sono la farina di riso o di grano saraceno. A basso contenuto di sale, sono anche prodotti ecosostenibili, dato l’utilizzo di uova provenienti da allevamenti all’aria aperta e cacao UTZ, coltivato quindi, nel rispetto dell’ambiente e dei coltivatori. Prodotti non solo sani e naturali, ma anche e soprattutto buoni, per portare gioia e gusto sulle vostre tavole.

Sono comodamente acquistabili online al sito www.Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati.

Che aspettate?