Salta al contenuto principale
Home / Dichiarazione di accessibilità

Dichiarazione di accessibilità


Nutrition & Santé Italia S.p.A. si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n.4. ed alla Direttiva (UE) 2019/882, nota come European Accessibility Act (EAA).

La presente dichiarazione di accessibilità si applica a https://www.cereal.it/

Stato di conformità

Parzialmente conforme
Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità e delle deroghe elencate di seguito.

Contenuti non accessibili

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per il seguente motivo:

  • inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n.4.
  • inosservanza della Direttiva (UE) 2019/882, nota come European Accessibility Act (EAA).

stiamo lavorando per migliorare l’accessibilità e testando il sito, di seguito l’elenco dei primi contenuti rilevati non ancora accessibili e relativi riferimenti alle WCAG 2.1:

  • 1.1.1 Alternative testuali: Alcune immagini che hanno ruolo decorativo non sono marcate come tali. Esempio: in home page le immagini delle ricette “Cheesecake vegana” e “Mousse lenticchie e cotechino Céréal”
  • 1.3.1 Informazioni e correlazioni: In alcune pagine i titoli non sono contrassegnati con l’intestazione corretta. Esempio: i titoli nella sezione article della pagina “Test delle intolleranze Céréal”
  • 1.4.3 Contrasto (minimo): In alcuni casi, il contrasto del testo potrebbe non superare il contrasto minimo.
  • 1.4.11 Contrasto in contenuti non testuali: Il contrasto in alcune immagini potrebbe non superare il livello minimo.
  • 2.4.4 Scopo del collegamento (nel contesto): Alcuni collegamenti sono comprensibili solo nel contesto visivo in cui sono collocati. Esempio: “Leggi tutto l’articolo” in home page.
  • 2.4.6 Intestazioni ed etichette: Il nome del bottone per chiudere il banner dei cookie è in inglese in una pagina in italiano.
  • 4.1.2 Nome, ruolo, valore: Alcuni elementi non hanno il ruolo corretto. Esempio: le intestazioni nella pagina “FAQ” (ad esempio nella sezione “Solubili”) non hanno il ruolo di bottone e lo stato aperto/chiuso.

Metodo utilizzato per redigere la dichiarazione di accessibilità

Valutazione effettuata da terzi con risorse umane esperte di accessibilità digitale e mediante l’utilizzo di tecnologie assistive (screen reader, software ingrandente, display braille, puntatori etc.) in differenti scenari d’uso.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 10/10/2025.

Le informazioni presenti nella dichiarazione sono state ricavate da una valutazione effettuata da terzi tramite analisi oggettive e soggettive come richiesto dalle linee guida dell’Agenzia Digitale Italiana AgID.

La dichiarazione è stata pubblicata il giorno 17/11/2025.

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

Recapiti responsabile: accessibilita@ns-group.com.

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale di AgID.

Obiettivi di accessibilità

Sono in corso analisi più approfondite al fine di rimediare la maggior parte degli errori di accessibilità rilevati, come da monitor di accessibilità al seguente link: https://sitiaccessibili.it/accessibility-monitor/sito-cereal-it

Informazioni sul sito

La data di pubblicazione del sito web: 01 luglio 2021.
Sono stati effettuati i test di usabilità: .
CMS utilizzato per il sito web: WordPress.